top of page

IL COMUNE HA SELEZIONATO 25 SOGGETTI DA IMPEGNARE IN ATTIVITA’ DI PUBBLICA UTILITA’

  • redazione
  • 18 nov 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Il Comune ha selezionato 25 soggetti da impegnare in lavori di giardinaggio. La Regione Campania ha, infatti, approvato e finanziato per euro 90.021,00 il progetto del Comune di Mercato S. Severino che aveva aderito all’Avviso Pubblico per la realizzazione di percorsi di servizi di pubblica utilità rivolti ai lavoratori residenti nella regione Campania, fuoriusciti dal sistema produttivo e privi di qualsiasi forma di sostegno al reddito.

“E’ stata una grande opportunità – dichiara l’assessore all’Ambiente, Erminio Della Corte – per coloro che, in possesso dei requisiti previsti dal bando, sono stati selezionati ed anche per il Comune che può contare sull’apporto di queste persone per la tenuta del verde cittadino e per il decoro del territorio comunale.”

“Gli aventi diritto – prosegue l’ass. Della Corte – sono stati, come prevedeva l’avviso Pubblico, gli ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017, i disoccupati e privi di alcun sostegno al reddito, gli iscritti al Centro per l’Impiego territorialmente competente.”

I lavoratori selezionati, secondo i criteri stabiliti, svolgeranno un orario di 20 ore settimanali, pari a 80 ore mensili, per un periodo massimo di sei mesi. L’affidamento delle attività di pubblica utilità è stato effettuato, in base alle necessità dell’Ente, attingendo alla graduatoria, tenendo conto della tipologia della prestazione richiesta.


 
 
 

Comments


Potrebbe interessarti anche:

bottom of page